Tutto sul nome SOULEYMAN

Significato, origine, storia.

Souleyman è un nome di origine araba che significa "pace". Deriva dalla radice araba "s-l-m", che significa anche "pace" e "sicurezza".

Il nome Souleyman ha una lunga storia e una forte tradizione nella cultura araba e musulmana. È il nome del profeta islamico Suleiman (che corrisponde al re Salomone della Bibbia), uno dei profeti più importanti dell'Islam.

Souleyman è un nome molto diffuso tra i musulmani di tutto il mondo, non solo in Arabia Saudita ma anche in Egitto, Siria e altri paesi a prevalenza musulmana. È spesso scelto come nome per i bambini maschi in queste comunità come simbolo di pace, saggezza e prosperità.

In sintesi, Souleyman è un nome molto significativo e rispettato nella cultura araba e islamica, che rappresenta la pace e la sicurezza e che è legato alla figura del profeta Suleiman.

Popolarità del nome SOULEYMAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Souleyman in Italia è comparso per la prima volta nel registro dei nomi di nascita nel 2022 con quattro bambini che sono stati chiamati così. Nel 2023, il numero di nascite con questo nome è diminuito a due.

In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state sei nascite in Italia con il nome Souleyman.

Queste statistiche mostrano che il nome Souleyman sta iniziando ad essere scelto dai genitori italiani, anche se non è uno dei nomi più popolari. Potrebbe essere interessante seguire l'evoluzione del nome nei prossimi anni per vedere se la sua popolarità aumenterà o rimarrà stabile.

Inoltre, potrebbe essere utile esaminare le tendenze di nome in altri paesi per vedere come il nome Souleyman viene scelto in altre culture e tradizioni.