Mayen è un nome di origine ebraica che significa "dalla fortezza di Giuda". Deriva dal nome biblico Mahalaleel, che era il padre di Jared nella genealogia della Genesi.
Il nome Mayen non ha una storia particolarmente nota come altri nomi antichi o tradizionali. Tuttavia, come molti nomi ebraici, è stato portato da figure importanti della storia e della cultura ebraica, come il famoso filosofo medievale Maimonide, il cui vero nome era Rabbi Moshe ben Maimon.
Inoltre, il nome Mayen non ha una tradizione particolare associata a festività o ricorrenze. Come molti nomi ebraici, può essere considerato un nome tradizionale e rispettato nella cultura ebraica, ma non è strettamente legato a nessuna festa o evento specifico.
Nel complesso, Mayen è un nome di origine ebraica che significa "dalla fortezza di Giuda". Anche se non ha una storia particolarmente nota come altri nomi antichi o tradizionali, è stato portato da figure importanti della storia e della cultura ebraica ed è considerato un nome rispettato nella cultura ebraica. Tuttavia, non è strettamente legato a nessuna festa o evento specifico.
Il nome Mayen è stato scelto solo due volte come nome per un bambino in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, c'è stata una nascita con il nome Mayen e nello stesso anno nel 2023, altrettante nascite sono state registrate con lo stesso nome. In totale, quindi, ci sono state solo due bambine o bambini chiamati Mayen in Italia negli ultimi due anni.