Tutto sul nome JESSEM

Significato, origine, storia.

Jessem è un nome di origine araba che significa "ricco" o "abbondante". È composto dalle parole "jasad", che significa "corpo", e "sem", che significa "nome".

Il nome Jessem ha una storia interessante. Nel corso dei secoli, è stato portato da molte persone importanti in tutto il mondo arabo. In particolare, il califfo fatimide al-Hakim bi-Amr Allah (985-1021) era noto come "Jessem" tra i suoi seguaci.

Oggi, il nome Jessem è ancora molto popolare nel mondo arabo e continua ad essere portato da molte persone in tutto il Medio Oriente e dell'Africa del Nord. Tuttavia, è meno comune in Occidente.

In generale, il nome Jessem è considerato un nome di forte personalità e di grande carisma. Chi lo porta spesso è descritto come una persona determinata, ambiziosa e di successo nella vita.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome JESSEM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Jessem è un nome relativamente raro in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. Tuttavia, questo nome ha una certa presenza nel paese, con un totale di due nascite complessive finora. Sebbene sia poco comune, il nome Jessem ha comunque una piccola comunità in Italia e potrebbe essere una scelta interessante per chi desidera dare al proprio figlio un nome unico.