Tutto sul nome SILAS

Significato, origine, storia.

Il nome Silas ha origini greche e significa "uomo della foresta" o "uomo dai capelli scuri". Il nome è stato portato da vari personaggi storici, tra cui il famoso scrittore inglese Silas Marner.

Silas è un nome maschile che deriva dal nome greco Silvanus, che a sua volta deriva dal latino "silva", che significa "foresta". La significato del nome Silas quindi può essere tradotto come "uomo della foresta" o "uomo dai capelli scuri".

Il nome Silas ha una storia ricca e varia. È stato portato da vari personaggi storici, tra cui il famoso scrittore inglese Silas Marner, autore del romanzo omonimo pubblicato nel 1861. Inoltre, Silas era anche il nome di un apostolo della Chiesa primitive, menzionato nell'atto degli Apostoli del Nuovo Testamento.

Oggi, Silas è un nome maschile abbastanza diffuso in molte parti del mondo, incluso l'Italia. Nonostante non sia uno dei nomi più comuni, ha acquisito popolarità negli ultimi anni grazie alla sua significato interessante e alla sua storia ricca di personaggi famosi.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome SILAS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ecco alcune statistiche interessanti sul nome Silas in Italia:

Negli anni recenti, il nome Silas è stato relativamente popolare per i bambini nati in Italia. Nel 2009, ci sono state 12 nascite con questo nome, ma il numero è diminuito a solo 8 nel 2015.

Tuttavia, il nome Silas ha fatto un ritorno in voga di recente, con 14 nascite registrate nel 2022. E anche quest'anno, fino ad ora, ci sono state altre 8 nascite con questo nome.

In totale, dal 2009 al 2023, ci sono state 42 nascite in Italia con il nome Silas. Questi numeri dimostrano che Silas è stato un nome popolare per i bambini in Italia negli ultimi anni e continua ad essere una scelta comune per i genitori oggi.