Tutto sul nome EMMNANUEL

Significato, origine, storia.

Emmanuel è un nome di origine ebraica che significa "Dio con noi". Deriva dal verbo ebraico "emanu-el", dove "emanu" significa "con noi" e "el" significa "Dio".

La storia del nome Emmanuel è strettamente legata alla religione cristiana. Nel Nuovo Testamento, infatti, si racconta che l'angelo Gabriele annuncia a Maria che ella diventerà madre di un figlio, che sarà chiamato Gesù e che "il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine". L'angelo aggiunge inoltre che "gli sarà dato il nome di Emmanuel" (che significa "Dio con noi") e questo nome diventerà un segno che Dio è con noi.

Il nome Emmanuel è stato quindi adottato dalla tradizione cristiana e ha acquisito una grande importanza simbolica. È considerato un nome molto sacro e viene spesso utilizzato per bambini nati durante le festività natalizie o in occasione della festa dell'Immacolata Concezione.

In Italia, il nome Emmanuel non è particolarmente diffuso ma gode di una certa popolarità tra i genitori che cercano un nome di origine religiosa per il proprio figlio.

Popolarità del nome EMMNANUEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Emmanuel in Italia mostrano che nel solo anno 2022 sono nati due bambini con questo nome. Inoltre, il numero totale di nascite in Italia per l'anno 2022 è stato di due. È importante notare che questi numeri potrebbero variare leggermente a causa di errori o ritardi nella segnalazione delle nascite. Tuttavia, queste statistiche forniscono una buona indicazione della popolarità del nome Emmanuel nel nostro paese nel 2022.