Saheda è un nome di origine araba che significa "gioiosa". Deriva dal verbo sa'ahida, che indica l'azione di essere lieto o felice.
Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Saheda, ma si sa che ha una lunga tradizione nell'Islam. Nel Corano, infatti, il concetto di gioia e felicità è molto importante e viene spesso evocato come un dono divino.
Oggi, Saheda è ancora un nome piuttosto raro, soprattutto fuori dal mondo islamico. Tuttavia, la sua bellezza e la sua significato positivo lo rendono una scelta interessante per chi cerca un nome insolito ma significativo da assegnare ad una bambina.
Le statistiche relative al nome Saheda in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo 1 nascita con questo nome. In totale, dal 2004 ad oggi, ci sono state solo 1 nascita registrate con il nome Saheda in Italia. Questo significa che il nome Saheda è molto raro e poco diffuso tra i neonati italiani. Tuttavia, la rarità di un nome non dovrebbe essere vista come una negativa, poiché ogni persona è unica e speciale a modo suo.