Nihan è un nome di origine turca che significa "fiume". Deriva dalla parola turca "nehir", che indica appunto un corso d'acqua. Il nome Nihan è tradizionalmente dato ai bambini nella cultura turca come augurio di una vita piena e ricca come le acque di un fiume.
Nihan ha una lunga storia nell'antica Turchia, dove i fiumi sono stati importanti per la sopravvivenza e lo sviluppo della civiltà. Nel corso dei secoli, molti luoghi e monumenti in Turchia hanno portato il nome Nihan, come il fiume Nihan che scorre attraverso la città di Izmir.
Oggi, Nihan è un nome molto popolare tra i genitori turchi per le loro figlie femmine. È anche diventato sempre più diffuso in altri paesi del mondo, grazie alla crescente popolarità della cultura turca e all'immigrazione turca verso l'Europa e altre parti del mondo.
In sintesi, Nihan è un nome di origine turca che significa "fiume". Ha una lunga storia nella cultura turca e porta con sé un augurio di vita piena e ricca come le acque di un fiume. Oggi, Nihan è un nome molto popolare tra i genitori turchi per le loro figlie femmine e sta diventando sempre più diffuso in tutto il mondo.
Il nome Nihan non è molto diffuso in Italia, con solo due nascite registrate negli ultimi due anni. Nel 2022 c'è stata una nascita, mentre nel 2023 ce ne è stata un'altra. In totale, quindi, ci sono state due nascite in Italia con il nome Nihan dal 2022 al 2023.