Tutto sul nome MANSOOR

Significato, origine, storia.

Mansoor è un nome di origine araba che significa "vincitore" o "vitioso". Deriva dalla radice verbale "nsr", che indica la vittoria o il successo.

Il nome Mansoor ha una lunga storia e una tradizione di figure importanti nel mondo musulmano. Uno dei personaggi più famosi con questo nome è l'imperatore mamelucco del Cairo, al-Mansur Saif ad-Din Qutuz, che ha giocato un ruolo fondamentale nella battaglia di Ain Jalut contro i Mongoli nel 1260.

Il nome Mansoor è stato portato da molte figure storiche e religiose importanti, incluso il quarto califfo musulmano, Ali ibn Abi Talib, anche conosciuto come Al-Mansur, che significa "il vittorioso".

Oggi, il nome Mansoor è ancora popolare tra le comunità musulmane in tutto il mondo e continua ad essere associato con la vittoria e il successo.

Popolarità del nome MANSOOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mansoor è stato utilizzato solo due volte in Italia nel 2023, secondo i dati recentemente pubblicati dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Questo significa che il nome Mansoor non è molto comune tra i neonati italiani dell'anno in corso. Tuttavia, può essere interessante notare che ci sono state un totale di due nascite con questo nome nell'intero paese nel 2023.