Tutto sul nome RANJOT

Significato, origine, storia.

Il nome Ranjot è di origine indiana e significa "vittoria della regalità" o "vittoria del re". Si tratta di un nome maschile che è stato tradizionalmente dato ai figli dei sovrani Sikh nell'India settentrionale.

La storia di questo nome affonda le radici nella religione Sikh, una fede monoteistica nata nel Punjab, nell'India nord-occidentale, durante il XV secolo. I Sikh credono in un Dio unico e onnipotente e seguono i insegnamenti dei loro dieci guru, che hanno promosso l'idea di uguaglianza, fratellanza e armonia tra tutte le persone, indipendentemente dalla casta, religione o genere.

Il nome Ranjot è stato dato ai figli della famiglia reale Sikh come un modo per celebrare la vittoria del re e della regalità Sikh sulla tirannia e l'oppressione. Questo nome è stato portato da numerosi sovrani Sikh nel corso dei secoli e continua ad essere popolare tra la comunità Sikh fino ad oggi.

In sintesi, Ranjot è un nome di origine indiana che significa "vittoria della regalità" o "vittoria del re". Questo nome ha una storia profondamente radicata nella religione Sikh e rappresenta i valori di uguaglianza, fratellanza e armonia promossi dai guru Sikh.

Vedi anche

Sikhismo

Popolarità del nome RANJOT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ranjot ha avuto una popolarità variabile negli ultimi anni in Italia. Nel 2009 sono state registrate 12 nascite con questo nome, mentre nel 2022 il numero è diminuito a sole 2. Tuttavia, sembra che ci sia stato un aumento di interesse per questo nome nell'ultimo anno, con 4 nascite registrate nel 2023. In totale, dal 2009 al 2023, ci sono state 18 nascite in Italia con il nome Ranjot.