Il nome Miury è di origine latina e significa "oceano" o "mare". Deriva dal latino "marinus", che indica qualcosa di relativo al mare.
L'origine del nome Miury si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato utilizzato sin dall'antichità dai romani per indicare una persona nata o vissuta vicino al mare. Nel corso dei secoli, il nome ha subito alcune variazioni ortografiche fino ad assumere la forma attuale.
Il nome Miury non ha una storia particolarmente significativa legata a eventi storici o figure importanti, ma è stato utilizzato come nome proprio di persona in diverse culture e lingue, anche se con frequenza abbastanza rara.
In Italia, il nome Miury è considerato di genere maschile e viene spesso associato a persone di origine marinara o che hanno un forte legame con il mare. Tuttavia, non esiste una tradizione specifica che lo collochi tra i nomi più diffusi o tradizionali del nostro paese.
In ogni caso, il nome Miury rimane un choix original e suggestivo per chi vuole assegnare al proprio figlio un nome dal significato unico e profondamente legato alla natura.
Le statistiche recenti mostrano che il nome Miury è stato dato a un solo bambino in Italia nell'anno 2022. Finora, il numero totale di bambini con questo nome nel nostro paese è di uno.