Tutto sul nome ABDOULRAHIM

Significato, origine, storia.

Abdoulrahim è un nome di origine araba che significa "servitore dell'Onnipotente". È formato dalla parola araba "Abd" che significa "servitore", e dalla parola "ar-Rahim", che significa "l'Onnipotente".

Il nome Abdoulrahim ha una lunga storia nella cultura islamica. Nel Corano, ar-Rahim è uno dei ninety-nine nomi di Allah, il dio dell'Islam, e simboleggia la sua misericordia e clemenza.

Il nome Abdoulrahim è stato portato da molte figure storiche importanti nel mondo musulmano. Uno dei più famosi è Abdoulrahim I, che fu il primo sultano del Marocco indipendente dopo la fine del protettorato spagnolo nel 1956. Egli è ricordato per aver modernizzato il Paese e per aver portato avanti una politica di non-allineamento durante la Guerra Fredda.

In sintesi, Abdoulrahim è un nome arabo di origine islamica che significa "servitore dell'Onnipotente". Ha una storia lunga e ricca nella cultura musulmana e ha sido portato da molte figure storiche importanti.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ABDOULRAHIM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abdoulrahim è molto raro in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. In generale, il numero di nascite con questo nome è molto basso e costante nel tempo, con un totale di sole due nascite complessive in Italia fino ad oggi.