Tutto sul nome SENAD

Significato, origine, storia.

Senad è un nome di origine bosniaca che significa "vecchio" o "antico". Deriva dal nome serbo-croato Stari, a sua volta derivato dal verbo stare, che significa "essere vecchio" o "antico".

Il nome Senad è stato reso popolare dai leader politici e culturali bosniaci del XX secolo. Uno dei più noti portatori di questo nome è Senad Hadžifejzović, un poeta e scrittore bosniaco noto per le sue opere che descrivono la vita nella Bosnia del XIX secolo.

Il nome Senad è stato utilizzato anche in altre parti del mondo dove ci sono comunità bosniache, come in Turchia e nei Balcani occidentali. Tuttavia, non è un nome molto diffuso al di fuori della Bosnia ed Erzegovina.

In sintesi, il nome Senad ha origine nella cultura bosniaca e significa "vecchio" o "antico". È stato reso popolare da leader culturali e politici del XX secolo ed è associato alla letteratura e alla storia della Bosnia.

Popolarità del nome SENAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Senad mostrano che questo nome è stato dato a 8 bambini in Italia nel 2000 e a 4 bambini nel 2023. In totale, ci sono state 12 nascite con il nome Senad in Italia negli ultimi due anni.