Tutto sul nome MOR

Significato, origine, storia.

Il nome Mor è di origini nordeuropee e significa "mare". Questa scelta di nomi è diventata popolare negli ultimi anni, soprattutto in paesi come la Svezia e la Norvegia.

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si presume che sia stato dato ai bambini nati vicino al mare o con una forte connessione con l'elemento acquatico. In alcune culture nordiche, il nome Mor è anche associato alla dea del mare e della fertilità.

In generale, il nome Mor è considerato un scelta di nomi unica e interessante per chi cerca qualcosa di diverso dai nomi tradizionali. Tuttavia, come tutti i nomi, la sua popolarità può variare nel tempo e dipende dalle tendenze e dalle preferenze personali dei genitori.

Popolarità del nome MOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mor ha registrato una certa popolarità in Italia negli ultimi anni. Nel solo anno 2008, sono state registrate dieci nascite con questo nome, e questa tendenza è continuata anche nel 2011 con altre dieci nascite.

Nel 2013, il numero di bambini chiamati Mor è aumentato a quattordici, ma poi ha subito una diminuzione nel 2022, con solo quattro nascite. Tuttavia, la popolarità del nome sembra essere tornata in aumento nel 2023, con otto nascite registrate fino ad oggi.

In totale, dal 2008 al 2023, ci sono state quaranta-six nascite di bambini chiamati Mor in Italia.