Tutto sul nome RASEL

Significato, origine, storia.

Il nome "Rasel" è di origine ebraica, ma la sua esatta interpretazione può variare a seconda delle fonti consultate.

Una possibile traduzione del nome Rasel è "consiglio", "aiuto" o "soccorso". In alcune versioni della Bibbia ebraica, Rasul è anche il nome di uno dei capi della tribù di Ruben.

Non ci sono molte informazioni storiche sulla diffusione del nome Rasel nel corso del tempo. Tuttavia, è possibile che questo nome sia stato portato in Europa dall'ebraismo ashkenazita, una comunità ebraica dell'Europa orientale che ha dato origine a molti nomi comuni tra gli ebrei europei.

Oggi, il nome Rasel è abbastanza raro, ma può essere trovato occasionalmente in alcune comunità ebree in tutto il mondo. Nonostante la sua rarità, questo nome potrebbe avere un significato simbolico importante per coloro che lo portano o per le famiglie che hanno scelto di chiamare uno dei loro figli con questo nome.

In sintesi, Rasel è un nome di origine ebraica che significa "consiglio", "aiuto" o "soccorso". Non ci sono molte informazioni sulla sua diffusione storica, ma potrebbe essere stato portato in Europa dall'ebraismo ashkenazita. Oggi il nome è abbastanza raro, ma può avere un significato simbolico importante per alcune persone o famiglie.

Popolarità del nome RASEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Rasel non è molto diffuso in Italia. Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), nel 2022 ci sono state solo due nascite registrate con questo nome.

In generale, il numero totale di bambini nati ogni anno in Italia è piuttosto elevato, ma il nome Rasel rimane un caso particolare poiché solo due neonati su tutti quelli nati lo scorso anno si chiamano così.

Variazioni del nome RASEL.