Satkar è un nome di origine indiana che significa "verità" o "realtà". Il nome deriva dalla parola sanscrita "Sat", che significa "vero" o "reale", e dal suffisso "-kar", che indica l'azione o la creazione.
La storia del nome Satkar non è chiara, ma si sa che è stato portato da molte famiglie indiane nel corso dei secoli. Molti credono che il nome sia stato scelto per rappresentare la verità e la realtà nella vita di una persona, mentre altri pensano che sia un nome portafortuna.
Oggi, Satkar è ancora un nome popolare in India e tra le comunità indiane sparse in tutto il mondo. Nonostante la sua popolarità, tuttavia, il nome non è molto diffuso fuori dall'India e può essere considerato relativamente raro in molti paesi occidentali.
In generale, il nome Satkar è associato alla cultura e alla tradizione indiana, ma può anche essere visto come un nome universale che rappresenta i valori della verità e della realtà.
In Italia, nel 2022 è stato registrato un solo nato con il nome Satkar. In totale, in Italia, sono stati registrati un numero complessivo di 1 nascita con questo nome dal 2005 ad oggi.