Tutto sul nome RAZVAN

Significato, origine, storia.

Il nome Razvan ha origini scomparse nell'antichità e la sua esatta provenienza non è stata ancora stabilita con certezza. Tuttavia, alcuni studiosi ritengono che il nome possa avere un'origine slava o romena.

La significato di Razvan è difficile da determinare poiché non ci sono fonti attendibili sulla sua origine. Tuttavia, alcune teorie suggeriscono che il nome potrebbe essere stato originariamente associato alla figura mitologica slava del dio della guerra e della tempesta Perun, mentre altre ipotizzano che potrebbe derivare dal termine romeno "razboinici", che significa "bandito" o "fuorilegge".

Razvan è un nome maschile che ha una storia relativamente breve in Europa. È stato registrato per la prima volta come nome di persona nella Romania del XVI secolo, anche se potrebbe essere stato utilizzato precedentemente ma non documentato.

Oggi, Razvan è considerato un nome di persona abbastanza comune nella regione dei Balcani e in particolare in Romania. Tuttavia, è ancora poco diffuso in altre parti del mondo e quindi può essere considerato un nome relativamente raro al di fuori della sua area di origine.

Popolarità del nome RAZVAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Razvan ha avuto una certa popolarità in Italia nel corso degli anni. Nel 2008 ci sono state 14 nascite con questo nome, mentre nel 2014 il numero è aumentato a 20. Tuttavia, nel 2015 il numero di nascite con il nome Razvan è diminuito a 10.

Nel 2022 e nel 2023 ci sono state rispettivamente 2 e 4 nascite con il nome Razvan, portando il totale complessivo delle nascite in Italia a 50. È interessante notare che il nome Razvan ha avuto un picco di popolarità nel 2014 e poi è diminuito gradualmente negli anni successivi.