Tutto sul nome YOARA

Significato, origine, storia.

Yoara è un nome di origine ebraica che significa "luce". Deriva infatti dal nome ebraico Yoharà, composto dalle parole "yòr" (luce) e "hàrà" (montagna).

L'origine del nome Yoara si perde nella notte dei tempi, ma la sua storia è strettamente legata alla tradizione ebraica. Nel corso dei secoli, questo nome ha acquisito un significato simbolico molto forte per gli ebrei, rappresentando la luce che illumina il cammino verso la salvezza.

Oggi, Yoara è un nome diffuso soprattutto tra le comunità ebree di tutto il mondo, ma è diventato popolare anche al di fuori della tradizione ebraica. In molti paesi, infatti, questo nome è considerato particolarmente bello e originale, tanto da essere scelto da molte coppie per i loro figli.

In sintesi, Yoara è un nome di origine ebraica che significa "luce". La sua storia è strettamente legata alla tradizione ebraica, ma oggi è un nome diffuso in tutto il mondo e apprezzato per la sua bellezza e originalità.

Popolarità del nome YOARA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Yoara è apparso per la prima volta nell'anno 2022 in Italia, con una sola nascita registrata. Finora, il nome Yoara non è stato molto popolare nel nostro paese, poiché ci sono state solo 1 nascita totale dal 2022 a oggi.