Tutto sul nome MALCOM

Significato, origine, storia.

Il nome Malcolm ha origini celtiche e significa "seguace di San Columba". Questo nome è stato portato da molti personaggi storici importanti, come il re scozzese Malcolm III il Grande e il famoso poeta scozzese del XVIII secolo, James Macpherson.

Il nome Malcolm è stato portato anche da molte persone famose in diversi campi, tra cui l'attore americano Malcolm McDowell, il cantante britannico Morrissey, il calciatore inglese Malcom Marsh e il regista francese Luc Besson. Inoltre, il nome Malcolm è stato utilizzato come personaggio in molti libri, film e programmi televisivi, come ad esempio nella serie televisiva "Malcolm nel mezzo".

In sintesi, il nome Malcolm ha origini antiche e importanti e significa "seguace di San Columba". È stato portato da molte persone famose in diversi campi e ha ispirato molti personaggi immaginari.

Vedi anche

Scozzese

Popolarità del nome MALCOM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Malcolm è relativamente raro in Italia, con solo 6 nascite registrate nell'anno 2000 e un totale di 6 nascite complessive dal 2000 ad oggi. Nonostante questo piccolo numero, il nome Malcolm ha una certa storia e significato alle spalle. Deriva dall'inglese antico e significa "disputa del campione". È stato portato da personaggi storici come Malcolm III, re di Scozia nel XI secolo, e Malcolm X, attivista per i diritti civili statunitense nella prima metà del XX secolo. Anche se non è uno dei nomi più popolari in Italia, Malcolm ha una certain fascino grazie alla sua storia e al suo significato forte e positivo.