Il nome Hamima è di origine araba e significa "gentilezza". Questo nome ha una storia antica e gloriosa che risale ai tempi antichi del mondo arabo.
Hamima era il nome di una regina molto rispettata nel regno di Yemen, che governò con saggezza e giustizia. Era conosciuta per la sua gentilezza e bontà verso il suo popolo e per questo motivo il suo nome è diventato un simbolo di gentilezza e nobiltà.
Il nome Hamima è ancora oggi molto popolare tra i musulmani e molti genitori scelgono questo nome per le loro figlie in quanto simboleggia la bellezza interiore e l'elevazione spirituale.
Il nome Hamima è stato dato a solo una bambina in Italia nel 2023, secondo le statistiche più recenti del ministero della Salute italiano. In generale, questo nome non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, poiché dal 2003 ad oggi, ci sono state solo 1 nascita totale con il nome Hamima in Italia.
È importante notare che la popolarità dei nomi può variare da un anno all'altro e da una regione all'altra. Tuttavia, queste statistiche dimostrano che Hamima è un nome relativamente raro tra i neonati italiani.
Ci auguriamo che questa informazione sia stata utile e che possa aiutarti a capire meglio la diffusione del nome Hamima in Italia.