Tutto sul nome AINA

Significato, origine, storia.

Il nome Aina ha origini ebraiche e significa "grazia di Dio". È una variante del nome Hannah, che è anche di origine ebraica e significa "grazia" o "favore divino".

La storia del nome Aina si perde nella notte dei tempi, ma sappiamo che è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Ad esempio, Hannah era la madre del profeta Samuele nella Bibbia ebrea, mentre la poetessa inglese Hannah More è stata una figura di spicco nel movimento del romanticismo.

Oggi, il nome Aina è ancora molto popolare in molti paesi, tra cui l'Italia. Nonostante la sua origine antica, il nome ha un suono moderno e fresco che lo rende adatto per bambini di entrambi i sessi. Inoltre, la sua significato positivo e universale lo rende una scelta ideale per chi cerca un nome che rappresenti la grazia e la bontà divina.

Popolarità del nome AINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Aina è stato scelto per due bambine in Italia nell'arco di due anni, con una nascita registrata nel 2022 e un'altra nel 2023. In totale, ci sono state due nascite con il nome Aina in Italia durante questo periodo.