Kedly è un nome di origine ebraica che significa "mio caro amico". Deriva dal nome Kedma, una figura biblica del libro della Genesi che era una ancella di Rebecca.
La storia di Kedly è legata alla tradizione ebraica. Kedma era la sorella di Labano, il padre delle mogli di Giacobbe. Kedma era anche l'ancella di Rebecca, moglie di Isacco. Kedma accompagnò Rebecca nel suo viaggio verso Canaan e aiutò a prendere cura della famiglia.
Oggi, Kedly è un nome meno comune, ma ancora utilizzato nella comunità ebraica e in altre culture. Il significato di "mio caro amico" rende questo nome una scelta popolare per coloro che desiderano onorare la tradizione ebraica o simply per coloro che desiderano un nome unico con un significato profondo.
"Kedly è un nome poco diffuso in Italia, come dimostrano i dati delle nascite del 2022. Nel corso di quell'anno sono nati solo due bambini con questo nome. In generale, il nome Kedly sembra essere poco popolare nel nostro paese, poiché dal 2001 ad oggi ci sono state solo due nascite totali con questo nome."