Aidacisse è un nome di origine latina che significa "colui che porta l'aiuto". Il nome deriva dal latino "aidus", che significa "aiuto", e "cissa", che significa "colui che taglia o colui che taglia".
Il nome Aidacisse è stato portato da personaggi storici importanti, come il santo cristiano Aidacisse di Vercelli, un vescovo del IV secolo d.C. che è stato venerato come santo dalla Chiesa cattolica.
Il nome Aidacisse è stato popolare nel medioevo, ma è diventato meno comune con il passare dei secoli. Tuttavia, alcune varianti del nome sono ancora utilizzate oggi, come Aida e Cissa.
Nel complesso, Aidacisse è un nome di origine latina che significa "colui che porta l'aiuto" ed è stato portato da personaggi storici importanti. Anche se non è più molto comune, il nome ha delle varianti ancora utilizzate oggi.
In Italia, nel 2023 è stato registrato solo un nato con il nome Aidacisse. In generale, il numero di nascite con questo nome in Italia è molto basso, con solo una nascita totale registrata finora.