Tutto sul nome DIATOU

Significato, origine, storia.

Il nome Diatou è di origine africana e significa "grande felicità". È diffuso soprattutto nei paesi dell'Africa occidentale come Senegal, Mali e Guinea.

Non ci sono molte informazioni sull'origine esatta del nome Diatou o sulla sua storia. Tuttavia, si sa che il nome è stato usato per secoli nella regione dell'Africa occidentale e che ha una tradizione di significato positivo.

Il nome Diatou è stato portato da personaggi storici come il leader politico senegalese Diatou Diouf e il calciatore maliano Diatou Diallo. Inoltre, il nome ha ispirato numerosi artisti africani come il cantante senegalese Diatou Demba e il pittore guineano Diatou Sylla.

In generale, il nome Diatou è considerato un nome forte e positivo che esprime l'idea di felicità e prosperità.

Popolarità del nome DIATOU dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Diatou è comparso per la prima volta nell'elenco dei nomi più popolari in Italia nel 2022, con un solo nato con questo nome quell'anno. Questa è una percentuale molto piccola rispetto al numero totale di nascite in Italia nello stesso anno, che ammontava a circa 416.000 secondo gli ultimi dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Tuttavia, è interessante notare che la tendenza alla scelta di nomi meno comuni e più unici sta aumentando sempre di più tra i genitori italiani.