Tutto sul nome CLARK

Significato, origine, storia.

Il nome Clark è di origine inglese e significa "scrivano" o "secretario". Deriva dal termine antico inglese "cleric", che a sua volta deriva dal latino "clericus", il quale indica un uomo di chiesa o un religioso.

L'origine del nome Clark risale al periodo normanno, quando molti normanni portavano questo nome come cognome. In origine, il nome era utilizzato per riferirsi ai segretari delle chiese o agli scribi che lavoravano nella cancelleria.

Nel corso dei secoli, il nome Clark è stato diffuso in tutta l'Inghilterra e poi anche in altri paesi di lingua inglese, come gli Stati Uniti. Nonostante la sua origine antica, il nome Clark non ha una storia particolarmente lunga come nome proprio di persona. Tuttavia, è stato portato da alcune personalità notevoli nel corso della storia.

Ad esempio, il famoso scrittore americano Jerome David Salinger era noto con lo pseudonimo di J.D. Clark, mentre l'attore americano Clark Gable era il vero nome dell'attore nato con il nome William Joseph PS Clark.

Oggi, il nome Clark è ancora diffuso come nome proprio di persona in molti paesi di lingua inglese, e continua ad essere associato al suo significato originario di "scrivano" o "secretario".

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome CLARK dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Clark è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022 e altri due nel 2023. In totale, ci sono state quattro nascite con il nome Clark in Italia negli ultimi due anni.