Tutto sul nome DAMIEL

Significato, origine, storia.

Damiel è un nome di origine ebraica che significa "pacifico con Dio". Deriva dal nome Daniel, che a sua volta deriva dalla radice ebraica "dânayel" che significa "Dio è il mio giudice".

Il nome Damiel ha una storia antica e ricca di significato. Nel libro della Bibbia di Daniele, il protagonista è un giovane uomo ebreo che viene portato in schiavitù a Babilonia durante la cattività dei Giudei. Nonostante le difficoltà e le persecuzioni, Daniele rimane fedele alla sua religione e ai suoi valori morali. Il suo nome diventerà così simbolo di forza interiore, coraggio e fiducia in Dio.

Nel corso dei secoli, il nome Damiel è stato portato da molte personalità importanti, come il filosofo tedesco Immanuel Kant e lo scrittore francese Daniel Defoe.

In sintesi, Damiel è un nome di origine ebraica che significa "pacifico con Dio". Ha una storia antica legata alla figura biblica di Daniele e ha ispirato molte personalità nel corso dei secoli.

Popolarità del nome DAMIEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Damiel è comparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel corso del 2023. In totale, dal 2005 ad oggi, ci sono state solo due nascite con il nome Damiel in tutta l'Italia.