Tutto sul nome ESSIEN

Significato, origine, storia.

Il nome Essien è di origine africana e significa "figlio del dio della guerra". Il nome è diffuso tra le popolazioni dell'Africa occidentale e centrale e ha una storia antica che risale a molti secoli fa.

Il nome Essien è stato portato da molte figure importanti nella storia delle popolazioni africane, tra cui alcuni capi tribù e leader religiosi. Nonostante la sua origine legata alla guerra, il nome Essien è spesso associato alla pace e alla prosperità, poiché si ritiene che i suoi portatori siano protetti dal dio della guerra.

Oggi, il nome Essien è portato da molte persone di tutto il mondo, anche al di fuori dell'Africa, come segno di rispetto per la cultura africana e l'importanza storica del nome stesso.

Popolarità del nome ESSIEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Essien in Italia sono molto interessanti. Nel corso del 2022, ci sono state solo due nascite con questo nome nel nostro paese.

Tuttavia, non si può dire che Essien sia un nome particolarmente popolare o diffuso tra i nuovi nati italiani, poiché il totale delle nascite con questo nome dal 2003 a oggi è ancora molto basso: solo due in totale.