Tutto sul nome ZEKERIJAH

Significato, origine, storia.

Zekerijah è un nome di origine araba che significa "benedetto". Deriva dal nome proprio arabo Zekeriya, che a sua volta deriva dalla radice verbale z-k-r, che significa "ricordare" o "memoria".

Il nome Zekerijah ha una lunga storia e una forte tradizione nell'Islam. Secondo la tradizione islamica, Zekeriya era il padre di Giovanni Battista, uno dei profeti più importanti del islam, nonché un importante personaggio nella storia cristiana.

Il nome Zekerijah è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il poeta persiano Abu'l-Qasim Ferdowsi e il leader ottomano Murat III. Tuttavia, il nome non è limitato alla cultura araba o islamica: anche in altre culture e religioni, come quella ebraica, ci sono personaggi importanti con questo nome.

Oggi, Zekerijah è ancora un nome popolare tra le comunità musulmane di tutto il mondo, ma può essere trovato anche in altri paesi con una forte tradizione religiosa o culturale legata all'Islam.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ZEKERIJAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Zekerijah non è molto diffuso in Italia. Nel solo anno 2022, ci sono state due nascite con questo nome. In generale, il numero di nascite con questo nome sembra essere molto basso, dato che il totale delle nascite con questo nome in Italia è di sole due.