Tutto sul nome NAVYA

Significato, origine, storia.

Il nome Navya ha origini indiane e significa "nuovo" o "nuova luce". È un nome femminile che viene spesso utilizzato nella cultura hindù come simbolo di rinascita o rinnovamento.

Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Navya, ma sappiamo che è stato utilizzato in India per molti secoli. Nella lingua hindi, il nome Navya viene scritto "नव्या" e pronunciato come "nav-yah".

In Italia, il nome Navya non è molto comune, anche se sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni. Potrebbe essere associato alla cultura indiana o alla spiritualità, ma può essere scelto semplicemente per la sua bellezza e originalità.

Insomma, Navya è un nome di origine indiana che significa "nuovo" o "nuova luce". È un nome femminile che simboleggia la rinascita e il rinnovamento. Non ci sono molte informazioni sulla sua storia, ma sta diventando sempre più popolare in Italia come scelta di nome per le bambine.

Vedi anche

India

Popolarità del nome NAVYA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Navya è molto raro in Italia, con solo due bambini nati con questo nome nel 2022. In generale, il nome Navya non sembra essere molto popolare nel nostro paese, dato che ci sono state solo due nascite totali dal 2022 fino ad oggi.