Tutto sul nome ARADHA

Significato, origine, storia.

Aradha è un nome di origine indiana che significa "dono divino" o "regalo divino". È spesso associato alla dea hindù Ardhanarishvara, che rappresenta l'unità tra il dio Shiva e la dea Parvati.

Il nome Aradha ha una lunga storia nella cultura indiana. Secondo alcune leggende, Aradha era il nome della figlia del re Dhritarashtra e della regina Gandhari nel Mahabharata, uno dei grandi epici della letteratura indiana. Inoltre, il nome Aradha è stato dato a molte donne importanti nella storia dell'India, comprese le regine, le poetesse e le filosofe.

Nella cultura indiana, il nome Aradha è considerato un nome molto potente e fortunato. Simboleggia l'amore divino e la benevolenza divina verso i propri figli. Inoltre, il nome Aradha è associato alla bellezza, all'intelligenza e alla saggezza.

Oggi, il nome Aradha viene ancora dato a molte bambine in India e anche al di fuori dell'India, dove la cultura indiana ha una forte influenza. È un nome che rappresenta la ricchezza della tradizione indiana e il suo significato profondo per molte persone.

Vedi anche

India

Popolarità del nome ARADHA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Aradha in Italia mostrano che nel 2023 ci sono state solo 1 nascita con questo nome. In generale, il numero di nascite con il nome Aradha in Italia è molto basso, con un totale di soli 1 bambini nati con questo nome fino ad oggi.