Cormac è un nome di origine irlandese che significa "discepolo della chiesa". Deriva infatti dal vecchio soprannome irlandese Cormach, che era un diminutivo di Cormac.
Il nome Cormac ha una lunga storia in Irlanda, essendo stato portato da molti re e nobili irlandesi nel corso dei secoli. Il più famoso tra questi è probabilmente Cormac Mac Airt, che fu re dell Irlandatardo alto medioevale.
Cormac è un nome che ha guadagnato popolarità anche al di fuori dell' Irlanda, grazie alla sua sonorità gradevole e alla sua storia ricca di significato. Oggi il nome Cormac viene utilizzato in molti paesi del mondo, incluso l'Italia.
In sintesi, il nome Cormac è un nome di origine irlandese che significa "discepolo della chiesa". Ha una lunga storia in Irlanda ed è portato da molte persone in tutto il mondo.
In Italia, il nome Cormac è abbastanza raro, con solo due bambini nati con questo nome nel 2023. In generale, dalla fine del secolo scorso fino ad oggi, ci sono state solo due nascite totali in Italia con il nome Cormac.