Il nome Leor ha origini ebraiche e significa " Mio Dio ". È stato portato da personaggi storici come il re biblico Saul e suo figlioJonathan, entrambi eroi nazionali israeliani.
Nel corso dei secoli, il nome Leor è stato usato anche da altre comunità ebree in tutto il mondo. Oggi, è ancora un nome popolare tra gli ebrei, ma è diventato sempre più comune anche tra le famiglie non ebree che apprezzano il suo significato spirituale e la sua storia antica.
In generale, il nome Leor è associato alla saggezza, all'intelligenza e alla forza d'animo. Nella cultura ebraica, è considerato un nome fortunato e spesso viene scelto per i bambini in segno di augurio per una vita felice e prosperosa.
Il nome Leor è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2023, il che significa che è un nome relativamente poco comune nel nostro paese. Tuttavia, potrebbe essere più popolare in altre nazioni o nelle generazioni precedenti. In generale, le statistiche sulle preferenze dei nomi variano ogni anno e possono cambiare a seconda della regione del paese o dell'etnia degli individui interessati.