Il nome Klesti è di origine albanese e significa "molto desiderato". L'origine del nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era usato già nel medioevo nell'area dell'attuale Albania.
Non vi sono molte informazioni sull'eventuale storia o tradizione legata al nome Klesti. Tuttavia, si può ipotizzare che il suo significato abbia contribuito a rendere questo nome popolare tra le comunità albanesi nel corso dei secoli.
Oggi, il nome Klesti è ancora diffuso nell'area balcanica e anche in alcune comunità di immigrati Albanesi in Europa e nel mondo. Benché sia un nome meno comune rispetto ad altri nomi femminili, esso ha una sua importanza nella cultura albanese e continua ad essere scelto come nome per le bambine da molte famiglie.
Il nome Klesti è apparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2022, secondo le statistiche disponibili. In generale, questo nome non sembra essere molto diffuso nel nostro paese, poiché il numero totale di nascite con il nome Klesti nella storia italiana è di sole due. Tuttavia, è importante sottolineare che ogni nome ha la sua importanza e significato per coloro che lo scelgono per i loro figli, indipendentemente dalla sua popolarità o frequenza di utilizzo.