Zohor è un nome di origine ebraica che significa "luce brillante" o "luminosità". Deriva dal termine ebraico "zohar", che a sua volta deriva dalla radice verbale "zarah", che significa "brillare".
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma è probabile che sia stato portato in Europa dai migranti ebrei nel corso dei secoli. Tuttavia, non è un nome molto diffuso e potrebbe essere considerato relativamente raro.
Zohor può essere utilizzato come nome proprio per un bambino o una bambina, indipendentemente dalla loro religione o dal loro background culturale. È un nome che suggerisce creatività e originalità, grazie alla sua radice luminosa e alla sua rarità. Inoltre, il suono dolce del nome potrebbe renderlo adatto per un bambino con un carattere gentile e simpatico.
In sintesi, Zohor è un nome di origine ebraica che significa "luce brillante" o "luminosità". Non ci sono molte informazioni sulla sua storia, ma è probabile che sia stato portato in Europa dai migranti ebrei nel corso dei secoli. È un nome relativamente raro, ma può essere utilizzato come nome proprio per un bambino o una bambina indipendentemente dalla loro religione o dal loro background culturale. Il suono dolce del nome potrebbe renderlo adatto per un bambino con un carattere gentile e simpatico.
Le nome Zohor è stato dato ad un solo bambino in Italia nel corso del 2023, secondo i dati disponibili fino ad oggi. Questa scelta di nome è stata adottata da una sola famiglia nell'arco dell'anno considerato. In generale, in Italia, il numero totale di bambini chiamati Zohor remains constant à un seul naissance.