Tutto sul nome LEVAN

Significato, origine, storia.

Il nome Levan ha origini georgiane e significa "leone". Questo nome è stato portato da molti personaggi storici importanti in Georgia, tra cui il re Davide IV, che è stato chiamato anche il "Re Builder" per aver ricostruito la sua nazione dopo anni di conflitti.

La storia del nome Levan è strettamente legata alla storia della Georgia. La Georgia è un paese situato nell'Asia occidentale, confine con la Russia, l'Azerbaigian e l'Armenia. Nel corso dei secoli, il paese ha subito molte invasioni da parte di altre nazioni, ma i suoi abitanti sono sempre rimasti fedeli alle loro tradizioni e alla loro cultura.

Il nome Levan è stato portato da molti personaggi storici georgiani importanti, come il re Davide IV, che ha governato la Georgia dal 1089 al 1125. Il suo soprannome "Re Builder" si riferisce al fatto che ha ricostruito il paese dopo anni di conflitti e ha portato la Georgia a un periodo di pace e prosperità.

Oggi il nome Levan è ancora molto comune in Georgia e viene portato da molte persone, sia uomini che donne. È considerato un nome forte e autorevole, a causa della sua associazione con personaggi storici importanti come il re Davide IV.

In sintesi, il nome Levan ha origini georgiane e significa "leone". È stato portato da molti personaggi storici importanti in Georgia, tra cui il re Davide IV. Oggi è ancora molto comune nel paese e viene considerato un nome forte e autorevole.

Popolarità del nome LEVAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Levan è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022 e altrettanti nel 2023, portando il totale delle nascite con questo nome nel nostro paese a quattro.

Variazioni del nome LEVAN.