Il nome Tassnim ha origini arabe e significa "gioia". È un nome di donna che è stato portato da molte donne nel corso della storia.
La prima menzione del nome Tassnim si trova nella poesia araba classica, dove era il nome della figlia di un famoso poeta arabo. Nel corso dei secoli, il nome ha continuato a essere popolare tra le donne arabe e musulmane.
Tassnim è stato portato da molte donne importanti nel mondo arabo, tra cui la scrittrice egiziana Tassnim Charara e l'attrice libanese Tassnim Abu Al-Samah. Nonostante questo, il nome non è comune come alcuni altri nomi arabi e può essere considerato un nome relativamente raro.
In sintesi, Tassnim è un nome femminile di origine araba che significa "gioia". Ha una storia lunga e rispettabile e ha sido portato da molte donne importanti nel mondo arabo. Tuttavia, è ancora relativamente raro rispetto ad altri nomi arabi.
Le statistiche sulla nascita del nome Tassnim in Italia sono interessanti e dimostrano una tendenza al rialzo negli ultimi anni.
Nel 2009 ci sono state solo 7 nascite con il nome Tassnim, ma nel 2013 questo numero è aumentato a 10. Nel 2015 c'è stato un piccolo calo con solo 5 nascite, ma poi il nome ha avuto un'altra impennata di popolarità negli ultimi anni.
Nel 2022 ci sono state 6 nascite con il nome Tassnim e nel 2023 questo numero è salito a 14. In totale, dal 2009 al 2023, ci sono state 42 nascite in Italia con il nome Tassnim.
Queste statistiche suggeriscono che il nome Tassnim sta diventando sempre più popolare nel nostro paese e potrebbe diventare una scelta diffusa per i genitori che cercano un nome unico ed interessante per il loro bambino.