Tutto sul nome FAATEMA

Significato, origine, storia.

Il nome Faatema ha origini arabe e significa "colei che separa le nuvole", "colei che è separata dalle nuvole" o anche "colei che separa la felicità". Questo nome ha una storia antica e importante nell'Islam, poiché Faatema era il nome della figlia del profeta Maometto e della sua moglie preferita, Khadija.

Faatema nacque nel 605 d.C. a La Mecca, in Arabia Saudita, e fu la prima persona a cui Maometto rivelò le sue visioni divine. Dopo la morte di suo padre, lei e i suoi figli furono perseguitati dai nemici di Maometto e fuggirono a Medina. Lì, Faatema divenne una figura importante nella comunità musulmana, nota per la sua saggezza, il suo coraggio e la sua carità.

Il nome Faatema è ancora oggi molto popolare tra le donne musulmane in tutto il mondo. Rappresenta non solo un importante simbolo di fede islamica, ma anche un modello di virtù e di forza femminile.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome FAATEMA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel corso dell'anno 2022, è stato registrato solo un caso di nascita con il nome Faatema. In generale, però, il nome Faatema non è molto diffuso nel nostro paese. Dai dati disponibili, sappiamo che complessivamente sono state registrate solo una nascita totale in Italia con questo nome.

Variazioni del nome FAATEMA.