Tutto sul nome NATHALY

Significato, origine, storia.

Nathaly è un nome di origine ebraica che significa "regalo di Dio". Deriva dal nome ebraico Nathan, che era il nome del profeta biblicoNathan.

Il nome Nathaly è diventato popolare negli Stati Uniti nel ventesimo secolo e da allora è stato adottato in molti paesi del mondo. È spesso considerato un nome femminile, ma può essere utilizzato per entrambi i sessi.

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che era abbastanza comune tra gli ebrei nell'antichità. Nel corso dei secoli, il nome Nathaly è stato portato da molte persone importanti, come ad esempio la scrittrice francese Nathalie Sarraute e l'attrice statunitense Natalie Portman.

In generale, Nathaly è un nome di bell'aspetto con una beteknica interessante e una storia antica alle sue spalle. È un nome che può essere facilmente adattato a diverse culture e lingue, il che lo rende popolare tra le famiglie di tutto il mondo.

Popolarità del nome NATHALY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Nathaly non è molto comune in Italia, ma sembra che stia diventando sempre più popolare negli ultimi anni.

Secondo i dati forniti, ci sono state solo 3 nascite con il nome Nathaly nel 2000. Tuttavia, questo numero è aumentato a 5 nascite nel 2015 e poi a 16 nascite nel 2022. Nel 2023, il numero di nascite è diminuito slightly a 5.

In totale, ci sono state 29 nascite con il nome Nathaly in Italia dal 2000 al 2023.

Questi dati suggeriscono che il nome Nathaly sia un nome relativamente nuovo e insolito in Italia, ma che sta diventando sempre più popolare tra le famiglie italiane. È possibile che questo nome sia stato ispirato da personaggi famosi o dalla cultura pop, o potrebbe essere semplicemente un nome che le persone trovano attraente.

In ogni caso, sembra che il nome Nathaly stia trovando il suo posto nella società italiana e continui ad essere scelto come nome per le bambine nascite in Italia.