Tutto sul nome RAAMON

Significato, origine, storia.

Raamon è un nome di origine catalana che significa "protettore". La sua storia è legata alla tradizione dei nomi di persona catalani e spagnoli.

Il nome Raamon deriva dal latino Raimundus, che a sua volta proviene dall'aramico Ramondos, composto dalle parole ram, che significa "altezza", e mondos, che significa "protettore". Pertanto, il significato del nome Raamon è "colui che protegge con altezza" o "colui che protette con coraggio".

Il nome Raamon è stato portato da molti personaggi storici, tra cui Raimondo di Tolosa, un importante signore feudale del XII secolo, e Raimondo Lullo, filosofo, scrittore e poeta catalano medievale.

Oggi il nome Raamon è ancora usato come nome proprio di persona in Catalogna e nel resto della Spagna. Nonostante non sia molto diffuso al di fuori di queste regioni, è considerato un nome di origine antica e di grande significato simbolico.

Vedi anche

Spagnolo

Popolarità del nome RAAMON dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Raamon in Italia dimostrano che questo nome non è molto comune. Nel 2023, sono nati solo due bambini con questo nome. In generale, il numero di nascite con il nome Raamon è rimasto basso negli ultimi anni.

In totale, dal 2016 al 2023, ci sono state solo otto nascite in Italia con il nome Raamon. Ciò significa che circa una volta all'anno un bambino viene chiamato Raamon.

Tuttavia, è importante sottolineare che ogni nome ha la sua bellezza e importanza, indipendentemente dal numero di persone che lo portano. Raamon può essere un nome perfetto per un bambino, a seconda dei gusti personali dei genitori e delle loro preferenze.

Variazioni del nome RAAMON.