Sayibah è un nome di origine araba che significa "gioiosa". Deriva dalla radice verbale araba "sa'iya", che indica l'idea di essere allegro e felice.
La storia del nome Sayibah è legata alla tradizione islamica. Secondo la leggenda, Sayibah era il nome della figlia prediletta del profeta Maometto. La giovane donna era conosciuta per la sua gioia e la sua felicità costanti, caratteristiche che le hanno valso il soprannome di "Sayibah".
Il nome Sayibah ha una lunga tradizione nell'islam e molte donne in tutto il mondo lo portano ancora oggi come tributo alla figura storica della figlia di Maometto.
In generale, il nome Sayibah è associato all'idea di felicità e gioia. È un nome che può essere scelto per una bambina nella speranza che cresca diventando una persona allegra e positiva. Tuttavia, è importante ricordare che la scelta del nome di battesimo dipende dalle preferenze personali e dalle tradizioni familiari.
Il nome Sayibah è apparso per la prima volta nell'elenco dei nomi più diffusi in Italia nel 2023, con una sola nascita registrata quell'anno. In generale, il nome Sayibah non è molto comune in Italia e fino ad ora ci sono state solo un totale di 1 nascita registrate dal 2023 al presente.