Tutto sul nome CARMELINDA

Significato, origine, storia.

Carmelinda è un nome di donna di origini italiane e spagnole. Deriva dal nome Carmela, che a sua volta deriva dal termine latino "carmellus", che significa " mounting ", in riferimento alla piccola montagna del Libano dove si trova il monastero di Nostra Signora del Monte Carmelo.

La storia dietro il nome Carmelinda è strettamente legata alla figura religiosa della Vergine Maria e al culto mariano. Secondo la tradizione, la Vergine Maria apparve ai monaci del monastero del Monte Carmelo nel XII secolo, chiedendo loro di formare un Ordine dedicato a lei. Questo ordine divenne noto come l'Ordine dei Carmelitani e i suoi membri erano chiamati "carmelitani".

Il nome Carmelinda è una variazione del nome Carmela, che ha subito alcune modifiche ortografiche nel corso del tempo. Sebbene non sia così comune come il nome Carmela, Carmelinda è ancora oggi un nome popolare in Italia e in Spagna.

In sintesi, Carmelinda è un nome di donna di origini italiane e spagnole che deriva dal termine latino "carmellus" e dalla figura religiosa della Vergine Maria. È una variazione del nome Carmela ed è ancora oggi un nome popolare in entrambi i paesi.

Popolarità del nome CARMELINDA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Carmelinda è un nome piuttosto raro in Italia, con solo due nascite registrate nel corso dell'anno 2000. Dal 2000 ad oggi, il numero di bambini battezzati con questo nome è rimasto basso e costante, con un totale di sole due nascite complessive nel nostro paese.