Tutto sul nome AGENSE

Significato, origine, storia.

Agense è un nome di origine latina che significa "nato in Acquitania". L'Acquitania era una regione storica della Francia situata nel sud-ovest del Paese, lungo la costa atlantica. Il nome Agense deriva dal latino "Agennensis", che si riferiva alle persone originarie della città di Agen, nella regione dell'Acquitania.

Il nome Agense ha una storia antica che risale all'epoca romana. La città di Agen è stata fondata dai Romani nel II secolo a.C. e diventò un importante centro commerciale e culturale nella regione. Nel Medioevo, la città divenne nota per la sua cattedrale e per il suo ruolo nella lotta contro gli eretici catari.

Il nome Agense non è molto comune oggi, ma ha una presenza storica significativa in Francia e in Italia. Nel corso dei secoli, alcune varianti del nome sono state utilizzate, come Agensia, Agense e Agnesina.

In generale, il nome Agense è associato alla regione dell'Acquitania e alla sua storia antica. È un nome di origine latina che significa "nato in Acquitania" ed ha una presenza storica significativa sia in Francia che in Italia.

Vedi anche

Francia

Popolarità del nome AGENSE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Agense è stato assegnato a una sola persona in Italia nel 2022, il che rappresenta una percentuale molto bassa rispetto al numero totale di nascite registrate durante quell'anno. In generale, il nome Agense non sembra essere particolarmente popolare in Italia, con un solo nato che lo porta ogni anno dal 2016 al 2022. Tuttavia, è importante notare che le statistiche delle nascite possono variare da un anno all'altro e che queste tendenze potrebbero cambiare nel futuro.