Tutto sul nome HABIBULLAH

Significato, origine, storia.

Habibullah è un nome di origine araba che significa "amico di Allah" o "slave di Allah". È formato dalle parole arabe "habib" che significa "amico" o "amato" e "Allah" che significa "Dio".

Il nome Habibullah ha una lunga storia che risale alla antiquity islamica. È stato portato da diversi personaggi importanti nella storia musulmana, tra cui il fondatore della dinastia afghana degli Hotaki nel 1709.

Oggi, Habibullah è ancora un nome comune tra i musulmani in tutto il mondo e viene spesso scelto come nome per i bambini maschi in famiglie di fede islamica. È un nome che esprime l'importanza dell'amicizia con Dio e la devozione alla religione islamica.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome HABIBULLAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Habibullah è molto raro in Italia e solo sei bambini sono stati registrati con questo nome dal 2022 al 2023. Nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero di nascite è aumentato a quattro. Questo dimostra che il nome Habibullah non è molto popolare in Italia, ma c'è ancora la possibilità che diventi più comune negli anni futuri.