Il nome Harmanat ha origini indiane e significa "colui che è adorato da Hari". Hari è una divinità hindù, spesso associata a Vishnu o Krishna.
Non vi sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato utilizzato principalmente nella cultura induista. Probabilmente è stato dato ai figli maschi come augurio di essere amati e adorati dalla dività Hari.
Oggi, Harmanat è un nome relativamente raro, ma può ancora essere trovato in alcune comunità indiane. Non vi sono particolari festività associate a questo nome, anche se come tutti i nomi indiani, potrebbe essere celebrato durante le festività induiste come Diwali o Holi.
In sintesi, Harmanat è un nome di origine indiana che significa "colui che è adorato da Hari". È un nome relativamente raro ma ancora usato in alcune comunità indiane e non vi sono particolari festività associate.
Il nome Harmanat è apparso due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel corso del 2022. Questo significa che, su un totale di circa 450.000 nascite registrate nello stesso anno, solo il 0,0004% dei neonati sono stati chiamati Harmanat. Si tratta di una percentuale molto bassa e questo indica che il nome Harmanat non è particolarmente popolare tra i genitori italiani contemporanei. Tuttavia, potrebbe essere interessante notare che ci sono state due famiglie in Italia che hanno scelto di dare a loro figlio il nome Harmanat nel corso del 2022.