Tutto sul nome ILAI

Significato, origine, storia.

Il nome Ilai è di origine ebraica e significa "Il Signore mio" o "Dio è il mio Dio". Questo nome è spesso associato alla tradizione ebraica e alla figura del re Davide, che era un adoratore di Dio.

L'origine del nome Ilai si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato portato da molti personaggi importanti nel corso della storia. Ad esempio, Ilai era il nome di un re dell'antico Egitto che regnò tra il 1500 e il 1200 a.C.

Oggi, Ilai è ancora un nome popolare tra gli ebrei e viene spesso scelto come nome per i bambini. Tuttavia, è anche portato da persone di altre fedi religiose e culturali, poiché il significato profondo del nome lo rende universale e adatto a chiunque desideri onorare la propria fede o simply express their devotion to God.

In sintesi, Ilai è un nome dall'origine antica e dalla significato profondo che ha resistito alla prova del tempo ed è ancora apprezzato oggi.

Popolarità del nome ILAI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ilai è apparso nelle statistiche dei nomi più diffusi in Italia a partire dal 2015. Nel corso degli anni, il numero di bambini battezzati con questo nome è variato.

Nel 2015, sono state registrate 8 nascite con il nome Ilai. Cinque anni dopo, nel 2020, questo numero è aumentato a 10 nascite. Tuttavia, nel 2023, le nascite sono diminuite a 4.

In totale, dal 2015 al 2023, ci sono state 22 nascite con il nome Ilai in Italia.