Erindra è un nome di origine sarda, derivante dal fenomeno naturale della "erinda", ovvero una piccola cavità o depressione nel terreno. Il significato di questo nome si perde nella storia antica dell'isola, ma si ipotizza che possa essere legato al concetto di "rifugio" o "protezione".
Non ci sono molte informazioni storiche sulla diffusione del nome Erindra, poiché si tratta di un nome piuttosto raro e localization non molto diffuso al di fuori della Sardegna. Tuttavia, è possibile trovare alcune menzioni di questo nome in alcuni documenti storici dell'isola, soprattutto nella regione del Nurra.
In ogni caso, il nome Erindra è spesso associato alla cultura sarda e alla sua tradizione locale, rappresentando un legame con la terra e la natura dell'isola.
Il nome Erindra è un nome poco comune in Italia, con solo una nascita registrata nel 2023. In generale, il numero di nascite con questo nome è molto basso: dal 2005 al 2023 ci sono state complessivamente solo 1 nascita registrate in Italia. Questo rende Erindra uno dei nomi meno diffusi tra i nuovi nati nel nostro paese.