Tutto sul nome RIDWAN

Significato, origine, storia.

Ridwan è un nome di origine araba che significa "soddisfatto". È stato scelto per il profeta dell'Islam Muhammad come uno dei nomi degli angeli che sorvegliano il paradiso.

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato usato in alcune culture islamiche. Tuttavia, non è un nome comune e potrebbe essere considerato relativamente insolito rispetto ad altri nomi arabi più diffusi.

Ridwan può essere scritto anche come Ridwan o Redwan. Non ci sono varianti del nome note, quindi se si incontra una persona con questo nome, probabilmente si tratta della forma originale.

In generale, il nome Ridwan è un'opzione interessante per chi cerca un nome di origine araba insolito e significativo. Tuttavia, poiché non è molto comune, potrebbe richiedere alcune spiegazioni da parte del proprietario del nome su cosa significa e come viene pronunciato correttamente.

Vedi anche

Islam

Popolarità del nome RIDWAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ridwan è stato dato a un totale di 58 bambini in Italia dal 2013 al 2023. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è stato abbastanza costante: nel 2013 e nel 2015 ci sono state rispettivamente 14 nascite l'anno, mentre nel 2022 e nel 2023 il numero di nascite si è attestato a 16 e 14. Nonostante la leggera fluttuazione annuale, il nome Ridwan sembra essere relativamente popolare in Italia, con un totale di almeno una nascita all'anno dal 2013 al 2023.