Tutto sul nome REHMAN

Significato, origine, storia.

Rehman è un nome di origine araba che significa "misericordioso" o "compassionevole". Deriva dalla radice araba " rahmat ", che indica la misericordia e la compassione divina.

Il nome Rehman è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il poeta persiano del XII secolo, Muhammad ibn Hassan Revoli, anche conosciuto come Rehman Baba. Inoltre, Rehman Rahi, un famoso poeta pakistano del XX secolo, ha contribuito a rendere questo nome ancora più popolare nella cultura pakistana.

Nel corso dei secoli, il nome Rehman è stato portato da persone di diverse culture e religioni, ma rimane particolarmente comune tra i musulmani. Oggi, il nome Rehman è portato da individui in tutto il mondo e continua ad essere associato alla misericordia e alla compassione.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome REHMAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Rehman è stato dato a un totale di 40 bambini in Italia dal 2008 al 2022. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è variato. Nel 2008, sono nati 12 bambini chiamati Rehman, mentre nel 2010 il numero è aumentato a 14. Tuttavia, nel 2014 il numero di nascite con il nome Rehman è diminuito a 10. Recentemente, nel 2022, solo 4 bambini sono stati chiamati Rehman in Italia.

Variazioni del nome REHMAN.