Tutto sul nome MARIAH

Significato, origine, storia.

Il nome Mariah ha origini ebraiche e significa "mare del Signore". È un nome molto antico che è stato utilizzato per secoli dai cristiani in tutto il mondo.

La prima persona nota ad avere portato il nome Mariah era una santa cristiana, Santa Maria dell'Eremo, vissuta nel XII secolo. Era una monaca e una mistica che dedicò la sua vita alla preghiera e alla contemplazione.

Il nome Mariah è stato utilizzato anche come nome di battesimo per molte donne famose nel corso della storia, tra cui l'attrice statunitense Mariah Carey e la scrittrice britannica Maria Edgeworth. Tuttavia, il suo utilizzo non è così diffuso come alcuni altri nomi feminin

Popolarità del nome MARIAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mariah è stato dato a un totale di 14 bambine in Italia dal 2000 al 2023. Questo nome ha avuto una popolarità costante nel tempo, con 5 nascite registrate negli anni 2000 e 2002, rispettivamente. Tuttavia, sembra che il nome Mariah abbia sperimentato un leggero calo di popolarità negli ultimi anni, con solo 2 nascite registrate nel 2022 e nel 2023. È importante notare che questi numeri sono basati su statistiche ufficiali e potrebbero essere soggetti a variazioni in futuro.