Tutto sul nome BARTEK

Significato, origine, storia.

Il nome Bartek è di origine polacca e significa "benedetto". Questo nome è stato utilizzato tradizionalmente tra i genitori cattolici polacchi come un modo per onorare la Vergine Maria, che è spesso chiamata "Barkowska" in Polonia.

L'uso del nome Bartek risale almeno al XVI secolo e si ritiene che sia stato portato dai primi coloni polacchi che si sono stabiliti in Europa orientale. Nel corso dei secoli, il nome ha acquistato popolarità anche in altri paesi, come la Germania e l'Austria, dove è stato utilizzato come variante del nome Barbara.

Oggi, Bartek viene ancora utilizzato come nome di battesimo in Polonia e in altre parti d'Europa, spesso come un modo per onorare la tradizione cattolica o simply because it's a unique and charming name.

Vedi anche

Polacco
Polonia

Popolarità del nome BARTEK dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Bartek mostrano che in Italia nel 2022 ci sono state solo 4 nascite con questo nome. In generale, il numero di nascite con questo nome è molto basso in Italia e non sembra essere un nome particolarmente popolare tra i genitori italiani. Tuttavia, è importante notare che ogni bambino è unico e speciale, indipendentemente dal nome che gli viene dato.