Tutto sul nome ANELA

Significato, origine, storia.

Anela è un nome di origine araba che significa "colei che è gentile e premurosa". Il nome è composto dalle parole arabe "ana" che significa "io" e "lila" che significa "notte". Pertanto, Anela può essere tradotto come "colei che è gentile e premurosa come la notte".

L'origine del nome Anela non è chiara, ma si ritiene che sia stato portato in Europa dai crociati durante le Crociate. In origine, il nome era probabilmente usato solo nella cultura araba, ma col tempo è stato adottato da altre culture.

Nel corso dei secoli, il nome Anela è stato portato da molte donne importanti. Ad esempio, Anela Palaszczuk è una politica australiana di origini polacche che ha servito come premier del Queensland dal 2015 al 2020. Inoltre, Anela Vorobei è una giocatrice di basket azera che ha rappresentato il suo paese alle Olimpiadi di Sydney nel 2000.

Oggi, Anela è un nome relativamente uncommon ma ancora in uso in molte parti del mondo. È un nome che può essere portato da persone di qualsiasi età o Background, e la sua significato gentile e premurosa lo rende particolarmente adatto per coloro che desiderano esprimere amore e cure verso gli altri.

Popolarità del nome ANELA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Anela è stato dato a due bambini in Italia nel corso degli ultimi due anni. Nel 2022, c'è stata una nascita con questo nome, mentre nel 2023 ne sono state registrate quattro. In totale, dal 2022 al 2023, il nome Anela è stato dato a cinque bambini in Italia.

Variazioni del nome ANELA.